Divertendosi con la classifica di BoxRec.com, ecco chi, secondo questo autorevole sito, è il peggiore pugile del mondo ancora in attività.
Dunque, con il numero 20.593 della classifica, tedesco di origini turche, Suleyman Dag è il peggior pugile professionista ancora in attività.
Peso Medio, ha al suo attivo dieci incontri vinti, di cui cinque prima del limite (e non sarebbe poi così male) ma anche e sopratutto 76 incontri persi, di cui 53 per KO.
Non gli hanno dato un soprannome per pura carità.
Dotato di una sufficiente tecnica e di un pugno molto leggero, sia questo un jab oppure un gancio (difficilmente porta dei montanti), rimane spesso in guardia alta a prendere colpi, che gli arrivano un po da tutte le parti. Non è neppure un buon incassatore, ma è comunque perseverante, in più di un occasione infatti è stato il suo angolo a gettare la spugna per lui.
Dall'esordio col botto (perdendo, naturalmente) datato 21 dicembre 2007 con Florian Windenhof, vince il suo primo match da professionista al secondo tentativo per KO tecnico, con tale Danile Shulte, tedesco di Amburgo, il quale vanta un invidiabile record di zero vittorie e 13 sconfitte, di cui 7 per KO.
Sulyman Dag ha avuto il suo periodo di massimo splendore tra il giugno e l'ottobre del 2008, dove vince tre incontri consecutivamente: il primo con il debuttante Oenar Yildiz, che ha poi continuato la sua sfolgorante carriera con 11 incontri tutti persi, il secondo con Michael Nowalkov, il quale vanta un palmaresse di 9 incontri e altrettante sconfitte, e l'ultimo della triologia con Chris Herrmann, terminato per KO tecnico alla seconda ripresa. Cosa sia successo è tuttora un mistero.
Dalla metà del novembre 2008 al dicembre del 2010 riesce ad inanellare una bella serie di 20 sconfitte consecutive, spezzando il solito tran-tran con Bulut Olzan, tedesco pure lui, forte di otto incontri tutti persi, quasi tutti per KO. Dopo questo incontro alterna molte sconfitte a qualche sporadica vittoria, fino al 2 marzo del 2013, data epica della sua ultima vittoria, con Waquar Mahmood, un altro brillante pugile tedesco che in vita sua ha fatto e perso 6 incontri, tutti per KO, e nemmeno un pareggio, per sbaglio.
Dopo questa emozionante vittoria ritorna nei suoi ranghi e azzecca una serie impressionante di 36 sconfitte consecutive 28 delle quali prima del limite. Il suo ultimo incontro è datato 10 aprile 2016, contro Soner Inan, nemmeno vi dico il risultato. Avendo solamente 36 anni, questo boxeur ci potrà dare ancora molte soddisfazioni in futuro.
Suleyman Dag. Naturalmente è quello di sinistra
Per colmare la vostra sicura curiosità, mi congedo da voi consigliandovi la visione di un combattimento di Suleyman Dag del 30 marzo 2012 a Colonia, contro il pugile tedesco Deniz Ilbay.
Non ve ne anticipo il risultato per evitare di rovinarvi la suspance.
un saluto
Orco di Nana
|
Nessun commento:
Posta un commento